Windsurf: il Prof. Nicola Spadea vince il titolo di campione del Mondo

Anzio

Il nuovo anno ha portato una grande vittoria al Prof. Nicola Spadea, docente di Educazione Fisica al Chris Cappell College di Anzio, che ha conquistato la medaglia d’oro ai Mondiali di Windsurf tenutisi a Perth , in Australia. Tra 300 partecipanti giunti da tutto il mondo, Spadea ha incantato la giuria con evoluzioni spettacolari nel freestyle, guadagnando anche una medaglia d’argento nello slalom per la sua versatilità e abilità eccezionali.

Il successo del Prof Spadea non si limita al mondo degli sport acquatici, ma si estende anche al suo ruolo di educatore presso il Chris Cappell College. Gli studenti godono infatti di un grande esempio grazie al suo impegno instancabile nella promozione dell’attività fisica e della salute all’interno della scuola.

Da atleta appassionato ha introdotto una vasta gamma di attività sportive nel programma della scuola, coinvolgendo gli studenti in discipline che vanno dai più classici sport di squadra all’atletica e al salto in lungo, sfruttando al meglio le numerose dotazioni della scuola. Il salto in lungo, in particolare, è piaciuto molto agli studenti che possono vantare anche questa disciplina tra gli impianti sportivi presenti nei grandi spazi che circondano la struttura.

L’esempio del Prof. Spadea è fondamentale per tutti i ragazzi del Chris Cappell College. Poter lavorare insieme ad un atleta di livello mondiale è senza dubbio una ispirazione fortissima che spinge tutti a dare il massimo in ogni aspetto della vita. Il suo straordinario impegno e le sue notevoli competenze contribuiscono inoltre a rendere il Chris Cappell College una comunità scolastica in cui l’eccellenza permea ogni disciplina.

Leggi l’articolo su: News 24La Pillola di LatinaIl Granchio