Dalla Casa Editrice Jimenez una serie di volumi di grandi autori americani

Roma

In questi giorni la Biblioteca Multimediale Chris Cappell ha accolto con molto piacere tra i suoi scaffali le ultime novità della Jimenez Edizioni e ringrazia vivamente la dott.ssa Michela Carpi, fondatrice e direttrice editoriale, per la sua donazione e personale interessamento.

I volumi, in prevalenza di narrativa americana e saggistica musicale, vengono ad arricchire il patrimonio della biblioteca che, negli anni, ha fortemente puntato sulla qualità dell’offerta libraria con volumi rari e assai ricercati. Anche quest’ultimo inserimento è caratterizzato dalla raffinatezza degli autori e dalle tematiche scelte.

In totale sono 15 i libri della Jimenez Edizioni che hanno avuto posto nella biblioteca: 8 saggi e 7 romanzi.

Per la saggistica, soprattutto a tema artistico-musicale, sono stati scelti: “Mixtape Interstellare” di Jonathan Scott; “Rock Lit” di Liborio Conca; “Le relazioni preziose” di Chiara Tartagni; “Il punto cieco” di Antonino Trizzino; “William S.Burroughs e il culto del Rock’n’Roll” di Casey Rae; “Domani è un posto enorme” di Nicola Manuppelli; “Storie Sterrate” di Marco Denti; “Qui giace un poeta” di ben oltre 50 autori italiani e stranieri che insieme vanno a comporre un mosaico di pellegrinaggi letterari su tombe di poeti, scrittori e artisti, per parlare, attraverso la morte, della vita e dell’arte.

La narrativa, invece, è rappresentata da: “Wyoming” di Barry Gifford; “La notte arriva sempre” e “Io sarò qualcuno” di Willy Vlautin; “Poncho e Lefty” di Tyler Keevil; “I ragazzi di Cota Street” di Melissa Anne Peterson; “Queste montagne bruciano” di David Joy ; “Un diluvio di veleno” di Jordan Farmer.

Grazie a questi volumi che approfondiscono il legame tra letteratura, musica e arte, si sta già pensando a un possibile incontro con gli autori per uno stimolante dibattito con gli studenti del liceo e tutti gli appassionati di storie intense e straordinarie.

Leggi l’articolo su: In Libera UscitaIl ClandestinoIl GranchioIl CaffèTalk CityIl Litorale