Anzio
Il Liceo Chris Cappell ha chiuso l’anno con un evento in rete coinvolgendo l’intera comunità scolastica in un grande abbraccio virtuale. L’incontro, aperto con i saluti della dirigente scolastica Daniela Pittiglio, ha dato l’occasione di ripercorrere un anno di scuola attraverso testimonianze, interviste, premi e immagini.
Nella parte iniziale dell’evento, sono stati ricordati gli appuntamenti sul territorio che hanno caratterizzato la prima parte dell’anno. La partecipazione al Veterans Day presso il “ Sicily Rome American Cemetery and Memorial” di Nettuno e i Concerti dell’orchestra Chris Cappell College in occasione del Natale e del Premio per la Pace presso “ Villa Corsini-Sarsina”, sede del Comune di Anzio.
A seguire le testimonianze degli studenti sul periodo della didattica online, attraverso il racconto e la proiezione di lavori multimediali che hanno coinvolto i tre indirizzi dell’Istituto. E ancora i programmi della Web Radio del Liceo, rubriche che hanno accompagnato con testimonianze intense, anche musicali, i momenti più difficili di una primavera che non verrà dimenticata.
Sono stati evidenziati i Premi conseguiti nell’ambito di Concorsi Nazionali ed Europei, legati a progetti che hanno messo in atto competenze trasversali, risultati d’eccellenza , anche legati all’utilizzo di una tecnologia che ha consentito di rimodulare i percorsi didattici. Non sono mancati momenti di leggerezza, riti consueti dell’ultimo giorno di scuola, che hanno visto assegnare affettuosi e simpatici premi agli alunni da parte dei loro docenti.
Grazie alla Piattaforma Digitale del Liceo, le numerose voci intervenute hanno restituito, con un ritmo agile e veloce, un clima di normalità a questa giornata simbolica nella vita della comunità scolastica.
Per chiudere, le note della Pop Jazz Passion Orchestra del Liceo con un vivace e trascinante Village People-Medley.