Il Chris Cappell College vince il Concorso Giampiero Coppola

Anzio

Mercoledì 10 novembre si è svolta la premiazione della II Edizione del Concorso Giampiero Coppola, “Quale valore dare al senso di cittadinanza dopo il coronavirus”. La cerimonia, che ha avuto luogo presso l’Auditorium dell’IIS Apicio Colonna Gatti, si è svolta alla presenza di alunni, docenti e Dirigenti Scolastici delle Istituzioni della Rete dell’Ambito 16, coinvolte nella manifestazione.

Per le Scuole Secondarie di Secondo Grado, il Chris Cappell College è risultato vincitore con il video del Liceo Musicale realizzato dagli alunni Gabriel Adrian Ene e Michelangelo Rinaldi, premiati dalla Dirigente scolastica del Circolo Didattico di Nettuno Dr.ssa Renata Coppola, alla presenza della Dirigente scolastica del Chris Cappell, Dr.ssa Daniela Pittiglio.

Con l’esecuzione della Sonata in Si b di Beethoven per flauto e pianoforte, i giovani musicisti hanno saputo interpretare con sensibilità gli spunti di riflessione proposti, cercando nella musica una risposta positiva alle difficoltà di questo tempo..   “Non penso a tutta la miseria, ma alla bellezza che rimane ancora..” queste le parole di Gabriel in apertura del video; e ugualmente significativa la riflessione di Michelangelo.. “In ogni caso la speranza conduce più lontano della paura..”.  L’esecuzione del brano è stata curata dalla Prof.ssa Rossella Pelagalli e dal Prof. Massimo Balla, per le classi di Musica da Camera e di Flauto.

Guarda la Locandina

Leggi l’articolo su: Il Caffè