Dal Chris Cappell a Sanremo: tutti uniti per tifare Ariete

Sanremo (Imperia)

Martedì 7 febbraio si è aperto il 73esimo Festival di Sanremo sul palco dell’Ariston. Il direttore artistico Amadeus fin da subito ha voluto dare largo spazio agli artisti più giovani e quest’anno, tra i big in gara, si
è esibita anche Ariete, nome d’arte di Arianna Del Giaccio.

Arianna, ex alunna del Chris Cappell College, ha portato sul palco il suo “Mare di Guai“, un testo scritto insieme a Calcutta e prodotto da Dardust, con cui concorrerà nella classifica finale con artisti di lunghissimo corso.

La giovane cantante, fenomeno musicale della “Generazione Z”, si è fatta conoscere con successo nel panorama musicale italiano per i suoi testi che parlano di argomenti molto sentiti da tutti i ragazzi della sua età.

I suoi primi passi sono stati sul palco del Chris Cappell College quando cantava al “Chris Cappell Got Talent” durante le cogestioni, mostrando grinta e disinvoltura che lasciavano presagire un avvenire già ben delineato! Inoltre è sempre stata molto attiva nelle dinamiche scolastiche arrivando anche a dirigere il collettivo studentesco.

Sicuramente tutta la comunità scolastica si sarà riunita idealmente per sostenere Arianna in questa bellissima sfida e ci auguriamo che, prima o poi, possa tornare nella sua scuola per calcare di nuovo quel palco da cui tutto è nato!

Leggi l’articolo su: La RepubblicaIl MessaggeroIo DonnaRTL 102.5TodayElleSky TG24Vanity FairLatina TodayCosmopolitan361 Magazine