“I colori della Speranza ci fanno guardare avanti” – trentaquattresima puntata

Roma

Mercoledì 13 Marzo su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la 34esima puntata ispirata alla vita e all’arte del cantautore Chris Cappell, nome d’arte di Christian Cappelluti.

In questa puntata Carlo Climati propone un testo a lui molto caro che già aveva presentato parecchio tempo fa, felice di sapere che tanti nuovi ascoltatori sono interessati alla poetica di Christian, che va sempre oltre il tempo e riesce a conquistare tutti. La canzone da cui trae spunto per la sua riflessione è “At the End of the Rainbow” pubblicata nel libro Lasciami Correre Via (Ed. Messaggero di Padova) in versione originale inglese, con la traduzione a fronte.

Christian ci invita ad andare con lui “alla fine dell’arcobaleno” perché  lì ci potrebbero essere delle sorprese che noi non conosciamo. Il percorso è come la nostra vita, un continuo correre tra alti e bassi, gioie e sofferenze … come il sole e la tempesta. Bella l’immagine del dolore che scivola via come pioggia sopra di noi, perché dopo verrà il sole che ci illumina e farà brillare la nostra pelle…ma bisogna avere lo sguardo sempre avanti, fino alla fine dell’arcobaleno,  dimenticando  quello che è passato. Solo così troveremo la gioia del vero senso della vita!