Concorso Nazionale “Città di Latina”. Un trionfo di premi per il Liceo Musicale Chris Cappell

Anzio

Anche quest’anno numerosi alunni del Liceo Musicale Chris Cappell College hanno partecipato al Concorso Nazionale “Città” di Latina” giunto alla sua 5ª edizione.

L’importante concorso, organizzato dai “Giovani Filarmonici Pontini”, con il patrocinio della Provincia di Latina e della Regione Lazio, ha visto la giuria assegnare il Primo Premio Assoluto al Duo formato da Gabriele Debori al flauto ed Erica Mandatori al pianoforte, che hanno ricevuto anche il Premio Speciale come migliore formazione cameristica dei Licei Musicali.

Sono stati conferiti altri Primi Premi all’Ensemble di Chitarre formata da Flavia Lo Fazio, Daniele Valentini, Federica Serafini, Ludovica Rozzi, Gioele De Cupis; al giovanissimo Mattia Camicia, pianista della prima classe ed a Emanuele Melodia al violoncello, della classe quinta.

E ancora riconoscimenti speciali per Davide Pacini al pianoforte e per gli alunni che hanno preso parte al progetto DAD dedicato a Beethoven, che si sono classificati al secondo posto al Concorso “Beethoveniamo” promosso dall’Associazione ”Alma Musicae” di Latina.

Leggi l’articolo su: Il Clandestino