Anzio
L’anno 2022 si è concluso con l’ennesima soddisfazione per il Chris Cappell College che guadagna il primo posto al Concorso Nazionale di Narrativa Fantasy “Sulle ali del corvo verso l’azzurro”, giunto alla sua seconda edizione.
Il merito va a Stefania Shibru , allieva del 2° anno del liceo musicale, con il suo coinvolgente racconto “I sovrani sepolti del cielo”, realizzato nell’ambito delle attività del Laboratorio di Scrittura Creativa diretto con passione dalla Prof.ssa Francesca Tornatore.
La giovane scrittrice ha colpito la giuria tra centinaia di partecipanti e le ha riconosciuto il prestigioso premio con una lunga motivazione di cui si riporta un estratto: “I sovrani sepolti del cielo” è un racconto che riesce a coinvolgerci fino all’ultima riga per la trama serrata e avvincente. L’autrice si rifà con maestria soprattutto ai canoni classici del fantasy. La prosa con uno stile fresco e vivace riesce a tenere vivo l’interesse del lettore……….All’autrice va il merito di aver saputo creare un mirabile intreccio di azioni avventurose sullo sfondo di paesaggi naturali ed evocativi, attingendo felicemente da tradizioni narrative diverse.
La premiazione di Stefania Shibru è stata annunciata dalla giuria in teleconferenza, presso la Biblioteca Comunale Niccolini di Ferrara dove si è svolto l’evento.
Leggi l’articolo su: Agorà Magazine – Il Granchio