Lydia Johnson prima relatrice al convegno “Women in Space”

Hamilton – Ontario (Canada)

Martedì 21 marzo si è tenuto il convegno internazionale “Women in Space” presso la Planetary Society della canadese McMaster University di Hamilton, Ontario.

Nel prestigioso incontro che mira a sottolineare il sempre più importante apporto della parità di genere nel campo della ricerca aerospaziale, un ruolo di primo piano è stato quello della prima relatrice: Lydia Johnson, ex alunna del Chris Cappell College.

L’intervento della giovane ricercatrice, una delle pioniere della medicina dello spazio, ha riguardato tra le altre cose i maggiori ostacoli che una donna si trova davanti nel suo percorso in un settore storicamente dominato da ricercatori uomini.

Grande l’interesse suscitato dalla relatrice che ha risposto alle tante domande sulle sue ricerche e sul suo percorso: a chi le ha chiesto come fosse nata la sua passione Lydia ha raccontato di come sui banchi del Chris Cappell College, nel progetto “Astronautica in Classe”, abbia avuto il primo approccio a questo settore, un amore che dal liceo non si è mai sopito!

Lydia è impegnata attivamente per giungere all’apertura di una facoltà di Medicina aerospaziale in Europa ed una in India, Paese al quale è profondamente legata per via delle sue origini familiari.