Roma
Giovedì 16 maggio Miriana Colagiovanni, ex alunna del Chris Cappell College, ha partecipato alla finale della terza edizione del concorso lirico internazionale “Voci in Barcaccia. Largo ai giovani!”. Questo prestigioso evento si è svolto in diretta dal Teatro dell’Opera di Roma e ha visto la partecipazione di giovani talenti provenienti da tutto il mondo. Il concorso è stato promosso dalla Rai Radio 3 ed è stato il primo di questo genere organizzato dalla Rai dopo lo storico Premio Callas degli anni Ottanta .
Miriana Colagiovanni, formata nel liceo musicale Chris Cappell College, ha dimostrato le sue doti vocali e la sua passione per l’opera lirica durante la performance. Accompagnata dall’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, diretta dal M° Carlo Donadio, Miriana ha dato prova delle sue spiccate abilità artistiche.
La sua partecipazione alla finale è stata occasione di grande emozione e orgoglio per la sua scuola e per tutti coloro che l’hanno sostenuta nel suo percorso artistico. Miriana Colagiovanni è un esempio di come il talento e la dedizione possano portare a risultati straordinari nel mondo della musica classica. Il suo nome sarà sicuramente da tenere d’occhio per il futuro, e siamo certi che continuerà a stupirci con le sue interpretazioni appassionate e coinvolgenti. Auguriamo a Miriana un futuro brillante e ricco di successi nel mondo dell’opera lirica!
Guarda il video della semifinale
Leggi l’articolo su: La Repubblica