Processo alla Monaca di Monza

II giorno 21 dicembre 2002, alle ore 10.30 presso il Teatro delle Muse di Roma, alle ore 10.30 sarà interpretato dagli aspiranti attori del Liceo Classico “Chris Cappell College” l’opera di Manzoni “II Processo alla Monaca di Monza”.

Il progetto teatrale è stato sovvenzionato dalla Provincia di Roma che ha trovato nell’Associazione culturale “l’Anello” adeguate forme di promozione per la scuola; e si è potuto perfezionare inoltre grazie anche alla collaborazione dell’Istituto Gatti di Nettuno che ha curato, per l’opera, i costumi.
Inoltre un gruppo di studenti del Liceo “Chris Cappell College” si è impegnato nello studio ed elaborazione dei Testi e del copione, per rivisitare personaggi manzoniani la cui vicenda continua a porre interrogativi e domande di grande attualità.

Alla rappresentazione teatrale, cui parteciperanno il corpo docenti del “Chris Cappell College “, il personale, i genitori degli alunni e l’Ass.re alla Cultura del Comune di Anzio sono invitati tutti gli interessati, l’ingresso è gratuito.

Guarda la locandina