Riparte la rassegna “Crescendo in musica” con il concerto Universo Jazz

Anzio

Si è aperta giovedì 23 febbraio, con le emozioni di un pomeriggio interamente dedicato al Jazz, la Rassegna “Crescendo in Musica” del Chris Cappell College. Molto gradito il ritorno sul palco del talentuoso e giovane Trio Jazz, formato da Giulia Catozzi (Sassofono), Giuseppe Caracci (pianoforte) Gian Marco De Marte (batteria), tre artisti che a dispetto della loro giovane età calcano da diverso tempo e con disinvoltura la scena emergente nazionale.

La formazione, che ha affascinato il pubblico per la perfetta intesa musicale e che ha visto unirsi al Contrabbasso il giovane Gabriele Silvia, allievo del liceo musicale, ha presentato un programma di grande varietà stilistica. Un omaggio allo statunitense Thelonius Monk con Reflection e I mean you; There will never be another you di Harry Warren, Recorda me di Joe Henderson, per chiudere con Strasbourg St.Denis di Roy Hargrove. Entusiasti applausi hanno salutato le improvvisazioni, in un clima di grande attenzione ed energia comunicativa.

La seconda parte del concerto ha visto unirsi i docenti dell’Istituto – e non solo – alla giovane band, in una Jam Session travolgente e carica di energia. Una formazione – con i Professori Vincenzo Corsi al Contrabbasso, Flavio Ianiro al Sax alto e Massimo Balla al Sax tenore – che ha regalato emozioni e magia su Bags Groove di Miles Davis e Blue Bossa di Kenny Dorham.

Prossimo appuntamento il 9 marzo, in Aula Magna ore 15,30, con il Concerto “La Camera del Violoncello”.

Leggi la brochure

Guarda il programma della rassegna