Gli studenti del Chris Cappell sul podio del concorso “Il Senso delle Parole” con un brano sul coraggio

Roma

Presso lo splendido Teatro Palladium di Roma si è tenuta la premiazione del concorso “Il Senso delle Parole 2025”, un evento dedicato alla valorizzazione della creatività giovanile. Tra gli applausi del pubblico e l’emozione dei presenti, gli studenti del Chris Cappell College di Anzio hanno conquistato il secondo premio nella sezione musica grazie alla canzone A Goodbye Without Words.

Bianca Corsi, Dario Ricinelli e Luca Thinth Maoli, della classe 5M, si sono distinti per il loro talento, ricevendo un riconoscimento speciale dalla giuria, composta da esperti del settore, tra cui registi, sceneggiatori, attori e produttori culturali. Lusinghiera anche la motivazione data dalla giuria: “Brano in inglese molto bello, qui il tema del coraggio è stato espresso collegandolo anche al concetto di frontiera, e al tema della guerra, un testo con un significato importante, e cantato bene, buono anche lo sviluppo della struttura della canzone”.

Oltre all’onore del premio, il team ha ricevuto un computer portatile, strumento utilissimo per supportare ulteriori progetti creativi. La cerimonia si è conclusa tra applausi e soddisfazione, confermando come la musica e l’arte possano essere veicolo di riflessione, emozione e impegno sociale.

Leggi il testo e la descrizione scritta dagli autori

Ascolta il brano