Al Teatro Ghione il “Gran Concerto” del Chris Cappell College

Roma

Mercoledì 15 dicembre si è tenuto al Teatro Ghione di Roma il “Gran Concerto” a cui ha partecipato il Liceo Chris Cappell College. Una emozionante serata che ha visto riuniti i musicisti, allievi e docenti, del mondo della Scuola per proporre, tra Coro e Orchestra, un repertorio di grande fascino e suggestione.

Con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, nell’ambito del Piano delle Arti, che vede il Chris Cappell College scuola capofila per un Progetto Orchestrale di Rete, alunni e docenti dell’Istituto anziate hanno portato il loro augurio musicale al numeroso pubblico intervenuto, sulle note dei più celebri brani della tradizione natalizia.

Tra questi la dolce e delicata Fermarono i cieli, la bellissima Amazing Grace, e le trascinanti e coinvolgenti Jingle Bells, Joy the World, Feliz Navidad, Deck the Halls.

Il Concerto si è aperto sulle note degli Inni, Nazionale ed Europeo, nella prima parte è stato eseguito un repertorio di celebri melodie contemporanee: Halleluja di CohenPerfect di Sheeran, ma anche brani ispirati al repertorio classico, come l’Adagio di Albinoni, nel più moderno adattamento per voce e orchestra.

Alla direzione, tra gli altri, si sono alternati i maestri Giuseppe Galluzzi e Daniele Cristiano Iafrate che insieme alla rappresentanza di alunni e docenti del Chris Cappell College, hanno dato il loro contributo artistico alla prestigiosa iniziativa.

Il Concerto si è aperto e concluso con i saluti della Dirigente del Chris Cappell College, Dr.ssa Daniela Pittiglio, che ha condiviso i suoi auguri con i rappresentanti MIUR presenti all’evento.