Villa Giulia: giovani talenti del Chris Cappell si uniscono alla Banda della Marina Militare

Roma

Domenica 4 maggio, presso il Museo Etrusco di Villa Giulia, si è tenuto il concerto inaugurale della stagione concertistica della Banda Musicale della Marina Militare, con un evento speciale dal titolo “La banda…in Marcia”.

Gli studenti delle classi di Fiati del Liceo Chris Cappell College hanno avuto l’opportunità di esibirsi insieme ai musicisti della prestigiosa Banda istituzionale, sotto la direzione del capitano di vascello Maestro Antonio Barbagallo e del capitano di corvetta Vicedirettore Gian Luca Cantarini.

Il programma, incentrato sugli Inni e le Marce della Marina Militare, ha presentato i brani più rappresentativi della tradizione della Forza Armata italiana e dei suoi reparti. L’evento ha rappresentato il culmine di un percorso P.C.T.O., durante il quale gli studenti hanno potuto arricchire la propria formazione musicale partecipando all’intero processo di preparazione insieme alla Banda.

La suggestiva cornice del museo ha fatto da sfondo a questo importante momento formativo, che si è concluso con una foto di gruppo che ha immortalato i giovani musicisti del Chris Cappell

Leggi l’articolo su: Marina MilitareIl ClandestinoInLiberaUscita