Menzione d’onore per la Web Radio nel Premio Innovazione Digitale 2022

Roma

Giovedì 10 Novembre l’Associazione Anitec-Assinform ha consegnato i riconoscimenti per le scuole vincitrici del Premio Nazionale Innovazione Digitale 2022, promosso  in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Tra le centinaia di scuole che hanno partecipato al prestigioso concorso, il Chris Cappell College di Anzio, in collaborazione con l’azienda  K Service S.r.l. di Roseto degli Abruzzi, ha meritato la menzione d’onore con il suo progetto “Radio Web Chris Cappell College”. La web radio, nata da un progetto congiunto tra la scuola e la Fondazione Christian Cappelluti ONLUS, è ormai al terzo anno di attività e riscuote un interesse sempre crescente su tutto il territorio proponendosi come hub formativo anche agli altri istituti della Provincia di Roma.

Per l’originalità del progetto e per aver testimoniato il valore della collaborazione tra Istituti e le Fondazioni ITS”: queste le parole che accompagnano il riconoscimento al progetto del Chris Cappell, voluto e coordinato negli anni dal Prof. Mauro Lupone.

Il presidente di Anitec-Assinform  Marco Gay ha così commentato: “Con il Premio Innovazione Digitale possiamo confermare come la collaborazione scuola, impresa e istituzioni sia fondamentale, con il doppio obiettivo per le future generazioni di far crescere il loro capitale di conoscenza e prepararli al mondo del lavoro. I ragazzi e le ragazze che hanno partecipato hanno mostrato passione, interesse e spirito di squadra: skills fondamentali per affrontare la vita in un mondo in costante cambiamento”.

Anche la Dirigente Anna Brancaccio, membro della Commissione di Valutazione (Ministero dell’Istruzione e del Merito), ha espresso la sua soddisfazione: “ Particolarmente significativa è stata la condivisione dei progetti con le aziende madrine che ha permesso agli studenti di addentrarsi in tematiche di attualità anche nel mondo del lavoro, ma soprattutto ha permesso loro di esprimere idee innovative e dare concretezza alla  creatività”.