All’Istituto Massimo ricordata l’intensità di vita di Christian Cappelluti e la sua sete di “ricerca”

Roma

Martedì 17 settembre, presso la Cappella dell’Istituto Massimo all’Eur, è stata celebrata la Messa in ricordo di Christian Cappelluti nel ventunesimo anniversario della sua scomparsa.

Come da tradizione, all’apertura dell’anno scolastico si uniscono nello storico Istituto professori, ex alunni, genitori e amici, per un incontro di gioia e di riflessione. La Messa è stata concelebrata  dagli ex Rettori del Massimo, P. Luigi Innocenzi e P. Franco Beneduce il quale, nella sua omelia, ha ricordato l’intensità della vita di Christian e la sete di “ricerca” che lo ha caratterizzato. Con i Padri gesuiti ha concelebrato anche Mons. Victor Hugo Compean Marquez, vicecancelliere del Vicariato di Roma, nonché parroco della Chiesa Gesù Buon Pastore.

Infine P. Massimo Nevola ha esortato a lungo i giovani presenti a mettere sempre a frutto i propri talenti, come testimonia l’esempio di Christian, suo allievo ai tempi del liceo.

La Messa è stata accompagnata dal coro “New Melody” diretta dal M° Alessandro Coppola, con i brani scelti con cura da Gabriele Giorgi, ex compagno delle elementari di Christian, anche lui a dimostrare quanto l’amicizia vera può durare oltre la vita.

Leggi l’articolo su: Paese Italia Press

Omelia di P. Franco Beneduce SJ
Rettore del Pontificio Seminario Interregionale Campano

Conclusione di P. Massimo Nevola SJ
Rettore della Chiesa di San Francesco al Caravita e Rettore della Comunità di S. Ignazio