Ad Anzio è tutto pronto per il nuovo anno scolastico del Chris Cappell College

Anzio

Lunedì 12 settembre gli studenti del Chris Cappell College entreranno nella loro scuola per affrontare il ventunesimo anno scolastico dell’Istituto superiore di Anzio.

L’inizio di un nuovo anno scolastico è sempre un momento importante e, anche quest’anno, la scuola è stata preparata al meglio per questo rito annuale. Ogni estate la Fondazione Christian Cappelluti si impegna in importanti lavori di miglioramento e manutenzione della struttura che, per resistere in piena efficienza allo scorrere del tempo, richiede sempre un grande impegno.

Quest’anno ci sono delle belle novità che aspettano gli studenti al rientro in classe: 4 nuove aule insonorizzate si sono aggiunte alle otto già presenti e potranno essere impiegate per le lezioni di strumento del Liceo musicale, ma anche gli altri indirizzi ne beneficeranno visto l’importante miglioramento del comfort acustico delle aule stesse!

Novità anche sul fronte sportivo con un nuovo campo da calcio a cinque che aspetta con ansia il test delle prime ore di educazione fisica!

Questi  ventuno anni sembrano volati, ma ogni volta che gli studenti tornano in classe l’emozione torna forte come quel primo giorno del 2002 quando, a piedi nudi nel parco, si festeggiava l’ingresso nella nuova struttura. Oggi come allora ci teniamo a fare ad ogni insegnante e ogni studente i nostri migliori auguri di un anno scolastico proficuo e sereno!

Leggi l’articolo su: Paese Italia Press