Dal Liceo Musicale di Anzio un augurio di pace e speranza

Anzio

Il giorno di Pasqua gli allievi del Liceo Musicale Chris Cappell College hanno organizzato a distanza con i loro professori l’esecuzione di “Ave Verum Corpus” di Wolfgang Amadeus Mozart, comunicando quella voglia di serenità da donare a tutto il mondo. Ascoltando, è come immergersi in un dialogo con l’Assoluto e percepirlo in maniera rassicurante. Il brano di Mozart, tra gli ultimi da lui composti, è amato da tutti per la sua sublime dolcezza e divina ispirazione.

Ricordiamo che l’”Ave Verum Corpus” è un inno eucaristico che viene fatto risalire a una poesia del XIV secolo e riguarda il credo cattolico della presenza del corpo di Gesù Cristo nel sacramento dell’eucarestia. Il testo è stato musicato da vari compositori ma, tra le numerose versioni, quella più celebre è l’opera K 618 di Mozart, eseguita appunto dai giovani musicisti.

In questo tempo particolare di riflessione sui valori, la Pasqua di Resurrezione è stata sentita più potente che mai e la musica dei ragazzi del Chris Cappell College rappresenta l’augurio sincero per la rinascita di un mondo migliore.

Leggi l’articolo su: Il ClandestinoPaese Italia Press