Celebrato in India l’Independence Day. Il Chris Cappell College di Paravur rende onore alla ricorrenza

Paravur (Kerala)

Domenica 15 agosto  in India è stato celebrato l’Independence Day  in memoria del giorno in cui il popolo ha conquistato nel 1947 la libertà dal colonialismo britannico, dopo oltre 200 anni di sacrifici, lotte e vittime. Ricorrenza molto sentita, è considerata festa nazionale in tutto il Paese dove vengono organizzate cerimonie, sfilate, eventi culturali e parate.

Qualche giorno prima dell’evento, una circolare del Governo è stata diramata e diffusa con il programma dettagliato e severe norme anti-covid da rispettare durante la cerimonia ufficiale presieduta dal Primo Ministro Narendra Modi  che ha tenuto un lungo discorso presso lo storico Red Fort a Nuova Delhi.

Anche al Chris Cappell College di Paravur  non è mancata la tradizionale cerimonia con una piccola rappresentanza di studenti . Dopo il sentito discorso del Rettore Padre Johnson Digal, la bandiera tricolore le cui bande zafferano, bianco e verde rappresentano coraggio, pace e fede, è stata issata sul pennone, accompagnata dal canto dell’inno nazionale.