Grandi celebrazioni a Paravur per la “Festa di Onam”

Paravur (Kerala)

Giovedì 8 settembre si è celebrata al Chris Cappell College di Paravur, come in tutto il Kerala, la tradizionale “Festa di Onam”.

La leggenda racconta dell’epoca d’oro del Kerala, allora governato dal Re Mahabali, un periodo talmente prospero e felice da aver attirato le invidie delle divinità. La punizione degli dei indù fu quella di strappare al popolo del Kerala il loro amatissimo Re. Dopo una serie di peripezie Mahavishnu concede a Re Mahabali di tornare una volta all’anno a far visita alla sua gente e, dalla gioia che tutti provarono nel rivedere il Sovrano, nacque la tradizionale festa di Onam.

In questa occasione canti tradizionali e la cucina tipica regnano indiscussi in tutto lo Stato indiano ed il Chris Cappell College ha sempre dato grande importanza a questo evento, celebrandolo con una festa ricca di gioia e colori!

Ci fa piacere pubblicare qui una galleria di immagini dei festeggiamenti, così da poter celebrare Onam insieme agli studenti di Paravur, sebbene a migliaia di chilometri di distanza!