Il Chris Cappell College rende omaggio al Memorial Day 2022

Nettuno

Sabato 27 maggio il Chris Cappell College ha preso parte alla cerimonia annuale del “Memorial Day” presso il Sicily-Rome American Cemetery, giornata celebrata in corrispondenza con il Giorno della Memoria americano.

L’evento ha visto impegnati gli Ensamble di Chitarre e il Coro del Liceo Musicale che, in momenti diversi della cerimonia, hanno reso omaggio ai caduti americani in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale.

Gli Ensamble di Chitarre, diretti dai Proff. Antonio D’Augello e Gaia Laforgia, si sono esibiti nel corso del ricevimento delle autorità, presentando un repertorio di genere classico legato al periodo rinascimentale e barocco.

Il Coro del Chris Cappell College, diretto dal Prof. Michele Sacco, ha preso parte nel pomeriggio alla cerimonia che ha visto presenti le massime autorità civili e militari americane, oltre al Sottosegretario alla Difesa On. Giorgio Mulè. I brani della grande tradizione musicale di genere sacro hanno creato momenti di intensa commozione.

Sentita e partecipe è stata la presenza degli alunni del Chris Cappell College che hanno seguito, dopo l’esecuzione degli inni nazionali da parte dei corpi militari intervenuti, i momenti rituali della celebrazione, dalla deposizione delle corone, all’ingresso e uscita delle bandiere.

Guarda la brochure