Dal Chris Cappell a Strasburgo: il trionfo di Giulia Spanò per i Diritti Umani

Roma

Mercoledì 7 maggio, nella prestigiosa Aula Giulio Cesare di Palazzo Senatorio in Campidoglio, si è svolta la cerimonia di premiazione degli Ambasciatori dei Diritti Umani, un’iniziativa promossa dal MIUR in collaborazione con la Società Umanitaria e la SIOI.

Il Liceo Chris Cappell College ha celebrato un importante traguardo con la vittoria di Giulia Spanò, studentessa della classe 5As del Liceo delle Scienze Umane, che ha conquistato il titolo di Ambasciatrice dei Diritti Umani. Quest’anno il concorso nazionale si è concentrato sul tema “Il futuro dei diritti umani: come le nuove generazioni possono fare la differenza”.

La manifestazione ha visto una nutrita partecipazione di docenti, studenti, familiari e vincitori delle precedenti edizioni, confermando l’importanza di questa iniziativa nel sensibilizzare i giovani sui diritti umani. Per il Liceo Chris Cappell College si tratta di un risultato particolarmente significativo, essendo il terzo anno consecutivo che un suo studente ottiene questo prestigioso riconoscimento.

Come premio, Giulia avrà l’opportunità di partecipare all’apertura dei lavori del Parlamento Europeo presso la sede di Strasburgo, un’esperienza formativa che le permetterà di approfondire ulteriormente il suo impegno nella promozione dei diritti umani a livello internazionale.

(foto in basso della Società Umanitaria)