Concerto di primavera 2015

Venerdì 27 marzo si è tenuto presso l’Aula Magna del Chris Cappell College il concerto di primavera dal titolo “Io Amo Leopardi”, ispirato ad una pagina del diario di Christian Cappelluti e interpretato dai talentuosi studenti del liceo classico e del liceo musicale.
Sono stati eseguiti brani musicali di compositori di tutti i tempi e recitati testi tratti dalle “Operette Morali” di Giacomo Leopardi, alternati da riflessioni e citazioni personali di Christian che hanno evidenziato il suo amore per il grande poeta e filosofo di Recanati.
Graditissimo ospite il Prof. Franco D’Intino, docente di letteratura italiana moderna e contemporanea presso l’Università di Roma “La Sapienza”, dove ha istituito di recente il Laboratorio Leopardi, centro di eccellenza internazionale per gli studi leopardiani. Dal 1998 è direttore del “Leopardi Centre” di Birmingham e membro del comitato scientifico del Centro Nazionale di Studi Leopardiani.

Leggi il programma (pdf)
Guarda le foto

Leggi l’articolo su: Il Litorale – Il Granchio – La Notizia Oggi – La Voce – IlGranchio.it (30/03) – Città di Anzio – Scanner News – Visit Anzio – Telegolfo (08/04)
Il Caffè – Il Giornale di Latina – IlGranchio.it (23/03) – La Voce del Lazio – Il Clandestino – Reporter – Città di Anzio – Telegolfo (24/03) – Studio 93