Emozioni e musica per il “ Natale insieme” del Chris Cappell College

Anzio

Mercoledì  21 dicembre, nell’Aula Magna del Chris Cappell College  gremita di genitori, studenti e professori,  si è svolto un lungo pomeriggio di festa con l’ascolto dei diversi gruppi strumentali e vocali del liceo musicale che hanno eseguito famosi brani classici e della tradizione, intrecciati ad un significativo percorso di letture e immagini. Questo Natale 2022 è stato dedicato al Tema della Pace, ma ha dato anche il via a una serie  di appuntamenti che renderanno omaggio al ventennale del Chris Cappell College.

L’evento è stato quindi aperto dal video  che ha ricordato il primo giorno di scuola del 20/9/2002, con la festa  “A piedi nudi nel parco”. Mentre le immagini scorrono accompagnate dalla musica di “Lemon Girl”di Chris Cappell,  il video si chiude con le parole dell’autore tratte dalla canzone “ You must shake out the light” e il monito della Prof.ssa Ivana Marica ora in pensione: “ Questo album ha la funzione di documentare l’inizio di un percorso, ha una funzione didattica, di ricerca-azione. L’entusiasmo che trapela dai nostri volti in queste immagini deve mantenersi sempre vivo….. Dobbiamo imparare a sprigionare la nostra luce: questo è il messaggio di Christian ”.

Il lungo e travolgente programma musicale si è concluso con l’ormai tradizionale “Angelita”, omaggio alla città di Anzio dell’Orchestra Chris Cappell. Il  ricco pomeriggio di festa, realizzato in collaborazione dei tre indirizzi dell’Istituto, è stato ripreso in streaming dalla “ Chris Cappell College Radio”.

Leggi l’articolo su:  Il ClandestinoIn Libera Uscita