Anzio
Venerdì 1° ottobre, al Liceo Musicale di Anzio sono iniziate le attività concertistiche con l’evento “Sognando ancora”, dal titolo di una canzone di Chris Cappell, quasi a dare un augurio di fiducia e di speranza per un ritorno alla normalità.
Dopo il saluto della Dirigente Dott.ssa Daniela Pittiglio, si è dato inizio al concerto all’aperto in una bellissima giornata di sole che ha visto insieme gli alunni degli ensamble strumentali e quelli dell’orchestra diretta dal Prof. Daniele Cristiano Iafrate .
Il ricco programma ha unito repertori e generi diversi, da Ciaikovski a Morricone, e, tra gli inni istituzionali, è stato dedicato un omaggio alla Città di Anzio con la coinvolgente esecuzione del brano “Angelita”. Gli ensamble di chitarre e di fiati, diretti dai Proff. Laforgia, D’Augello e Liburdi, si sono alternati con la lettura dei testi poetici “Sognando ancora” e “Cercando” di Chris Cappell, attraverso la voce recitante degli alunni Flavia Verrino e Gabriel Adrian Ene .
Tra i presenti i signori Adriana e Franco Cappelluti e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Anzio, Velia Fontana.
L’evento è stato trasmesso in diretta streaming dalla Chris Cappell College Radio.
Leggi l’articolo su: Il Granchio