Le eccellenze del territorio unite nel segno del Padel

Anzio

Martedì 23 gennaio è stato dato il via al “Progetto Padel”  che porterà gli studenti del Chris Cappell College alla scoperta dello sport che più di tutti sta spopolando in  Italia.

Il “Progetto Padel”, tenutosi presso il CONTI SPORT CITY, è un’occasione non solo di crescita della cultura dello sport, ma anche un incontro tra due realtà d’eccellenza del Quartiere Europa. Infatti il Conti Sport City è un centro sportivo di prim’ordine sorto recentemente poco distante dal Chris Cappell College.
Ad aprirlo è stata la bandiera giallorossa Bruno Conti, che ha voluto realizzarlo in una zona di Anzio che ha nelle dotazioni sportive e culturali la sua anima più vera.

L’ex calciatore Campione del Mondo nel 1982, ha ospitato per quattro giornate consecutive i ragazzi del Chris Cappell partecipanti al progetto e i loro professori, tra cui il neo Campione del Mondo di Windsurf Nicola Spadea.

In questo incontro tra eccellenze i ragazzi hanno potuto conoscere i segreti di questo sport, nato in Messico negli anni ’60, che negli ultimi tempi ha avuto una crescita incredibile attirando milioni di giocatori di tutta la penisola. In un’atmosfera allegra e rilassata sia studenti che professori si sono dati da fare sul campo da gioco, tornando a casa carichi di entusiasmo.

Certamente le tante realtà belle e sane del territorio porteranno ricchezza e sviluppo sempre crescenti, soprattutto in un ambito come quello sportivo e culturale che sono il vero motore per far crescere le nuove generazioni con i più nobili tra i valori.