Emozioni al Chris Cappell College per il Concerto di Natale

Featured Video Play Icon

Anzio

Venerdì 20 dicembre il Chris Cappell College ha visto l’Aula Magna gremitissima per il consueto Concerto di Natale che ha regalato un pomeriggio di emozioni tra musica, immagini e parole.

Dopo i saluti della Dirigente dott.ssa Daniela Pittiglio, l’evento si è aperto con il ricco programma che ha saputo coniugare generi diversi con una piacevole alternanza di video e immagini ideate dagli alunni del Liceo Scienze Umane. Raffinate brochures sono state realizzate invece dagli alunni del Liceo Classico.

L’orchestra di chitarre ha aperto la scena con brani della tradizione tipica latina; a seguire l’ensemble di violoncelli ha spaziato dal repertorio americano a quello francese con il festosissimo  Can Can. Brani tradizionali hanno visto alternarsi i diversi ensemble di Flauti, per finire con il magico Schiaccianoci. Archi e chitarre insieme hanno proposto una moderna rivisitazione di Interstellar, mentre le voci, a seguire, hanno alternato brani moderni a quelli più amati dalla tradizione, come l’immancabile Oh Happy Day e l’avvincente Carol of the bells.

All’orchestra completa è stata affidata la chiusura del concerto con la partecipazione del coro, il tutto diretto dal Prof. Gennaro De Francesco in una apoteosi di applausi finali. Non è mancato, come bis, un omaggio a Ennio Morricone con Nuovo Cinema Paradiso.

Il lungo e coinvolgente programma è stato condotto magistralmente dalla Prof.ssa Rossella Pelagalli che, insieme ai fantastici musicisti, ha ricevuto i calorosi complimenti dalla dott.ssa Enide Grillo, graditissima ospite in rappresentanza del MIUR –  Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Leggi il programma

Leggi l’articolo su: Paese Italia Press