L’ex Alunna Alice Tomassini riceve il “Premio Domina”2024

Anzio

Sabato 9 marzo, nell’Aula Magna dell’Istituto Gavio Apicio di Anzio, si è tenuta la serata di premiazione del “Premio Domina”, giunto ormai alla sua terza edizione. Questo riconoscimento è stato ideato dal Lions Club Anzio Nettuno Host e dall’IIS “Apicio Colonna-Gatti”. Novità di quest’anno è stata l’avvio di una collaborazione con il Liceo Chris Cappell College che è entrato attivamente nell’organizzazione della serata.

Accompagnati dalle note degli allievi delle classi del Liceo Musicale, guidate dai professori Corsi e Longo, la serata è proceduta con una tavola rotonda sul tema “La cura della fragilità”. Hanno partecipato esperti e professionisti come Loretta Giacomozzi, Maria Rosetta Spina, Sergio De Filippis e Giovanni Del Giaccio, diretti nei lavori dal Prof. Biagio Barra, ideatore ed organizzatore anche delle precedenti edizioni del premio.

Successivamente, è stato il momento della consegna delle targhe alle donne che si sono distinte nelle loro attività personali e professionali. Tra le premiate, c’era la regista Alice Tomassini, che si è formata sui banchi del Chris Cappell e che recentemente era tornata nell’istituto per una giornata organizzata dall’Associazione Ex Alunni sul conflitto ucraino.

La serata si è conclusa con la cena di gala “Lions Chef”, durante la quale le classi dell’Istituto Alberghiero si sono sfidate in una gara di altissimo livello culinario. Questa è stata l’occasione per raccogliere fondi da devolvere in beneficienza.

Leggi l’articolo su: Il GranchioPaese Italia Press