Il Chris Cappell College in finale regionale per il Premio “Scuola Digitale”

Anzio

Il Liceo Musicale Chris Cappell  è tra i finalisti regionali del Premio Nazionale “ Scuola Digitale 2021”, concorso promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione con l’intento di valorizzare progetti e iniziative delle scuole che propongono modelli innovativi, utili per l’apprendimento delle competenze tecnologiche e la produzione di contenuti  didattici digitali.

Per  partecipare è stato necessario produrre un progetto correlato da specifici contenuti multimediali, tra i quali documenti audio, video e una presentazione in PowerPoint , utili nella descrizione del lavoro svolto.

Il video dimostrativo, curato dalle Prof.sse Daniela Servello  e  Alessia Forganni,  con la collaborazione del team digitale della scuola, si è concentrato sulle attività volte a mantenere viva la Musica d’Insieme e l’Orchestra, nel rispetto delle limitazioni imposte dalle normative anti-Covid.

Il fare musica insieme per questo progetto, è stato reso fluido grazie all’utilizzo di appositi hardware  e software, come ha illustrato bene lo studente Gabriel Adrian Ene che ha curato direttamente la produzione, molto apprezzata dalla giuria selezionatrice che, tra migliaia di elaborati, ha messo ai primi posti il video “Musica Fluida” del Chris Cappell College.

Ora non resta che aspettare la classifica finale che verrà comunicata dal Ministero a fine maggio prossimo e vedremo chi si aggiudicherà uno dei tre premi in denaro messi in palio.

Leggi l’articolo su:  Il ClandestinoPaese Italia PressIn Libera UscitaControcorrente