Civitavecchia (RM)
Lunedì 11 aprile, presso il Porto di Civitavecchia, ha avuto luogo la “Giornata del Mare“: un’iniziativa volta a sviluppare tematiche legate ai cambiamenti climatici e alla sostenibilità ambientale nel contesto marittimo che accomuna Anzio alla città portuale ospitante.
Davanti ad una platea ricca di pubblico e alla presenza delle autorità civili e militari, il Chris Cappell College ha avuto l’onore di dare avvio alla giornata con l’esecuzione degli inni nazionali italiano ed europeo e di due brani: “Deborah’s Theme” di Ennio Morricone e “Angelita” nell’arrangiamento per orchestra del Prof. Daniele Cristiano Iafrate.
L’evento ha visto la partecipazione congiunta degli studenti del Liceo di Anzio con i loro colleghi del Liceo Musicale di Civitavecchia, dando prova che la musica è sempre più una lingua franca con cui trovare una efficace via di comunicazione tra le persone.
Leggi l’articolo su: Il Sole 24 Ore – Guardia Costiera – AgenSIR – EduScuola – ConfineLive – L’Avvisatore – Mondo Balneare – Terzo Binario News – In Libera Uscita