Un gradito omaggio per la visita del Ministro Profumo

Anzio

Il 28 maggio del 2012 il Chris Cappell College riceveva la visita del Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo, incuriosito dalla particolare storia del liceo di Anzio.  Ad accoglierlo all’ingresso la studentessa Laura Garofoli in rappresentanza di tutti gli studenti, la Preside Perla Fignon, i coniugi Cappelluti, il Sindaco  Luciano Bruschini, il Senatore Candido De Angelis, il Gen. Ing. Antonino Iaria e il Prof. Ing. Paolo Pascolo.

Il lungo “tour “ per l’interno e l’esterno della scuola, si era concluso in Aula Magna dove il coro del liceo, diretto dal M° Leonardo Salemi,  aveva intonato l’Inno di Mameli.  Nel suo saluto il Ministro aveva quindi evidenziato con favore la sinergia tra pubblico e privato nella realizzazione e gestione del Chris Cappell College da parte dei coniugi Adriana e Franco Cappelluti. Il quotidiano “Il Messaggero” aveva relazionato ampiamente  l’evento.

Tutto questo viene oggi raccontato, attraverso una successione di foto, in un video realizzato da Jacopo Cherzad,  ex studente del liceo classico  presente in quel giorno memorabile. Una bella idea e un gradito omaggio  in ricordo della visita del Ministro Profumo e dell’entusiasmo di quella giornata!