Calorosa celebrazione a Paravur per i neo diplomati in lingua tedesca

Paravur (Kerala)

 

Giovedì 27 giugno, il Chris Cappell College di Paravur ha celebrato l’ODEPC TAG 2024, rendendo omaggio agli infermieri che hanno superato brillantemente gli esami linguistici di livello A2. L’evento ha visto la partecipazione del Rev. P. Francis Morries della congregazione OSJ, che ha tenuto un discorso di grande ispirazione per tutti i partecipanti. La festa, ricca di danze, canti e altre attività, ha coinvolto studenti e personale, creando un’atmosfera di grande gioia e condivisione.

Sei mesi fa, il Chris Cappell College aveva  stretto un accordo con l’ODEPC per formare infermieri destinati a lavorare all’estero. Gli 80 studenti collocati dall’ODEPC hanno ottenuto un tasso di superamento del 99% negli esami di livello A2, un risultato eccezionale rispetto alla media degli altri istituti, testimonianza del livello altissimo del corpo docente della scuola di Paravur. Il Direttore Generale dell’ODEPC, il Dott. Anoop K A, ha visitato il college per congratularsi e premiare gli insegnanti.

Grazie agli sforzi di P. Antony Padamattummal Francis O. Carm, la Diakonie Klinikum GmBh in Germania ha accolto 11 studenti per l’anno corrente e offerto contratti di lavoro a 6 infermieri diplomati. Un accordo simile è stato stipulato con l’International Nursing School in Germania, con l’obiettivo di collocare la maggior parte degli studenti all’estero. Attualmente, il Chris Cappell College conta 150 studenti, inclusi gli 80 dell’ODEPC.

Il Chris Cappell College si conferma così un punto di riferimento nel panorama educativo indiano, offrendo opportunità di crescita e mobilità sociale a tanti giovani.