“La vita è una Tragicommedia”, spettacolo sapiente tra antico e moderno

Anzio

Lunedì 6 giugno, presso il “Teatro Spazio Vitale” di Nettuno, è andata in scena lo spettacolo “La Vita è una tragicommedia” ad opera delle classi IV e V B del Liceo Classico Chris Cappell College.

Questo progetto, culminato nel partecipatissimo spettacolo, apre gli eventi denominati “Verso il Ventennale”, sottolineando l’importante momento che vivremo a partire dal prossimo settembre, quando comincerà il ventesimo anno scolastico del Chris Cappell College.

Coordinatrici del progetto sono state le Prof.sse Francesca Lombardo e Annarita Baglioni, che nel corso dell’anno hanno supervisionato un intenso lavoro di analisi, approfondimento, riscrittura e allestimento coreografico della tragedia Alcesti di Euripide e della commedia Uccelli di Aristofane.

Il bellissimo spettacolo è stato anche l’occasione per ripercorrere i primi venti anni di un’istituzione che sul territorio è ormai un faro di cultura: dalla nascita ad opera della Fondazione Christian Cappelluti, ai dirigenti scolastici che l’hanno gestita, ai docenti che non sono più con noi. Tutto questo è stato ricordato nel toccante discorso conclusivo della Prof.ssa Lombardo.

Anche il Dirigente Scolastico in carica, Dott.ssa Daniela Pittiglio, ha preso la parola al termine della serata per ricordare il difficile momento da cui il Chris Cappell, come tutte le altre scuole, sta uscendo per via della pandemia e di tutte le scelte attuate in questo contesto per rispondere ad esigenze educative sempre nuove, riuscendo a fare di questa sfida un’importante opportunità di crescita.

Guarda la Locandina

Leggi l’articolo su: Il Granchio