Le Meraviglie del Laboratorio di Chimica al Chris Cappell College

Anzio

E’ dal 2002, anno della nascita del Chris Cappell College, che i laboratori hanno portato all’Istituto un valore aggiunto molto importante a disposizione dei professori e di tutti i loro allievi.

Ricordiamo la lungimiranza da subito dimostrata per avere istituito il Laboratorio di Informatica, il Laboratorio di Lingue, il Laboratorio Musicale, al quale nel 2008 venne collegato lo Studio di Registrazione, il Laboratorio Teatrale, a cui si deve la realizzazione di Musical di successo e di tantissimi eventi culturali.

Il Laboratorio di Chimica, completamente fornito di strumenti e attrezzature, non fu mai utilizzato con continuità come gli altri, eccezion fatta per le iniziative di alcuni Professori nel corso degli anni…
Uno di questi Docenti è senz’altro il Prof. Guido Rita, che da tre anni è un forte promotore delle attività in questo importante laboratorio.

In questo straordinario laboratorio i ragazzi IMPARANO DIVERTENDOSI, IMPARANO FACENDO, qui imparano a conoscere LA CHIMICA, LA BIOLOGIA, LA FISICA per quello che sono veramente, ovvero scienze
empiriche” dice con forza il Prof. Rita in un suo post Facebook.

Grazie per queste parole, caro professore, per aver reso sempre più il laboratorio un luogo magico come merita e per aver saputo trasmettere passione ed entusiasmo a tutti i suoi ragazzi!