Mostra Mercato di beneficienza

Raccolta fondi a sostegno di Medici senza Frontiere.

In occasione delle imminenti festività natalizie, Giovedì 19 Dicembre, nel corso dell’intera mattinata, presso il Chris Cappell College si svolgerà una giornata di festeggiamenti. Il programma prevede l’esibizione, da parte degli studenti del Liceo Classico, di canzoni in lingua spagnola, diretti dalle insegnanti che hanno avviato il corso di spagnolo dall’inizio dell’anno scolastico; seguirà, nella splendida palestra, un’esposizione e vendita di oggetti di vario tipo, dall’antiquariato al moderno, di manifattura artigianale ed industriale, realizzata e gestita dagli stessi alunni ed aperta alle autorità, ai docenti, ai genitori ed a tutti gli interessati, al fine di raccogliere fondi da destinare in beneficenza a sostegno delle intraprendenti attività dei Medici Senza Frontiere.

Tra i vari progetti dell’Istituto difatti, rientrano quelli volti ad instaurare legami con i paesi stranieri, specie marginali, al fine di favorire rapporti multietnici ed avviare collegamenti sociali per promuovere scambi culturali e lavorativi. Ed è proprio in questi Paesi che l’attività dei Medici senza Frontiere si svolge, spesso anche nelle condizioni più ostili.

Prossima iniziativa, con la Germania, è un progetto culturale di carattere scientifico accordato – per il tramite della Direzione Regionale Scolastica – con il DEUTCHE MUSEUM. Sarà ricco il bilancio delle iniziative per il nuovo anno 2003, ma è ancora più intenso l’entusiasmo dei docenti, dei collaboratori, della Preside Dott.ssa Simonetta D’Aleo e di tutti gli studenti del Chris Cappell College.