I musicisti del Chris Cappell partecipano alla Cerimonia della Lampada

Anzio

Sabato 17 maggio, a Villa Sarsina di Anzio, il Chris Cappell College ha preso parte alla Cerimonia della Lampada della Croce Rossa Italiana. Un momento carico di significato che vede l’ingresso delle nuove Infermiere Volontarie nella storica ed importante famiglia della Croce Rossa.

Alla presenza delle rappresentanze di Istituzioni Civili, Militari e della Croce Rossa e del numeroso pubblico intervenuto, la cerimonia è stata aperta dagli Inni istituzionali, eseguiti dall’Ensemble di Musica d’Insieme del Chris Cappell, preparato e diretto dal Prof. Vincenzo Corsi. L’Inno di Mameli e l’Inno europeo hanno accolto i presenti in un clima di partecipazione e solennità, per chiudere con l’emozionante esecuzione dell’Inno della Croce Rossa Italiana. A seguire, la giornata si è articolata in vari momenti: commoventi il dialogo tra due Sorelle, tra passato e presente e la Consegna della Lampada, due eventi accompagnati con grande sensibilità dagli alunni delle classi di Chitarra della Prof.ssa Gaia Laforgia e di Pianoforte coordinati dalla Prof.ssa Rossella Pelagalli. In conclusione, l’Inno alla Gioia, eseguito in formazione cameristica nella Sala dove è stata allestita per l’occasione una Mostra sulla Croce Rossa Italiana, ha salutato i presenti.

La giornata si inserisce in un percorso progettuale che aveva già coinvolto nella giornata precedente gli studenti di tutti gli Indirizzi all’interno delle attività della Croce Rossa a Villa Sarsina, sotto la guida della Prof.ssa Imma Piacenza referente dell’Inclusione, della Prof.ssa Roberta Moriconi referente dell’Orientamento e della Prof.ssa  Concetta Visconti referente dell’Istituto per Educazione Civica.

Guarda la locandina

Leggi l’articolo su: Il ClandestinoQuotidiano La VoceStudio 93