Natuzza Evolo, in 10mila per l’apertura della Causa di Beatificazione

Paravati (Vibo Valenza)

Sabato 6 aprile si è svolta a Paravati in Calabria la solenne celebrazione che segna ufficialmente l’avvio della Causa di Beatificazione per Fortunata Evolo, conosciuta da tutti come “mamma Natuzza”.

Nella spianata della Villa della Gioia, una marea di fedeli con il cuore colmo di emozione è arrivata con ogni mezzo da ogni angolo d’Italia per assistere a questo momento storico.

Ricordiamo allora con gioia che nel 2011 era stato presentato al Chris Cappell College il libro “Natuzza Evolo, il miracolo di una vita” e nel 2013 “Il dolore si fa gioia, Padre Pio e Natuzza”, entrambi di Luciano Regolo,  suo biografo ufficiale.

Sono stati due appuntamenti preziosi per conoscere la vita e ascoltare dal vivo le testimonianze sulla mistica più grande del nostro tempo!

Pochi sanno però che nel 2005, in una soleggiata giornata di ottobre, Natuzza venne ad Anzio per visitare il Chris Cappell College, a seguito di un suo espresso desiderio…..

Guarda il video su TV2000

Guarda alcuni video regionali:  TGcom 24 –  Zoom24Il Vibonese (diretta TV)la CTV

Leggi alcuni articoli su:  Maria con te –  AgenSIRLa Gazzetta del Sud (7/4)Il Vibonese (7/4) – Famiglia CristianaAvvenireLa Gazzetta del Sud (6/4)Stretto WebIl Quotidiano del Sud