Roma
Grande attesa per le giornate nazionali dedicate alla prevenzione del tumore colon-retto che si terranno il 13 e 14 marzo presso L’Università Tor Vergata di Roma.
“Relazione tra sport e corretti stili di vita nella prevenzione dei tumori” sarà il tema del Prof. Nicola Spadea, insegnante di Scienze Motorie al Chris Cappell College di Anzio, campione mondiale di windsurf free style, nonché esperto di educazione alimentare. Gli faranno da cornice più di 50 suoi studenti degli ultimi anni, insieme agli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia degli Studi Tor Vergata.
Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore di Roma Tor Vergata, Prof. Nathan Levialdi Ghiron e del Preside Prof. Stefano Marini, le attività della prima giornata saranno presentate da Giovanna del Vecchio Blanco, Professore Associato di Gastroenterologia presso l’Ateneo e ideatrice dell’intera iniziativa.
Il ricco programma con prestigiosi interventi e inedite attività di simulazioni, sarà un’occasione imperdibile per la formazione di studenti interessati a questo settore di specializzazione in continuo sviluppo grazie a tecnologie avanzate.
Leggi gli articoli su: Il Tempo – ADNKronos – Corriere dello Sport– Il Giornale d’Italia – News-24 – La Voce del Nisseno – Roma Capitale Magazine – Fatti Italiani – L’Empatico – Gazzetta Nazionale – Corpo 10 – Mondo Sanità – Italians News – Corriere PL – Occhio dell’Arte – Eurocomunicazione
