Omaggio a Chris Cappell del duo chitarristico Pierluigi Corona e Lorenzo Zecchin

“La storia di Chris e dei suoi genitori ci ha colpito profondamente, in particolare perchè Chris amava la musica con vera passione, ponendola al centro della sua breve vita. Vogliamo dedicare a lui con immenso piacere questo concerto. Di Chris se ne parlerà sempre con entusiasmo e stima, sia per la sua personalità stupenda, sia per il suo impegno per ogni cosa che faceva. Grazie Chris per quello che ci hai insegnato.” – Lorenzo e Pierluigi

II giorno Giovedì 20 giugno 2002 alle ore 21,00, presso il “Chris Cappell College” di Anzio (RM), in ricordo del giovanissimo musicista Christian Cappelluti, verrà eseguito un concerto del duo chitarristico M° Pierluigi Corona – M° Lorenzo Zecchin.
Tale iniziativa è nata per volontà del duo chitarristico, dopo aver conosciuto la vita, il percorso e la storia di Chris.
Christian ha dimostrato un grande impegno nell’affrontare tutto quello che si accingeva a fare. Nel percorso universitario in America ha ottenuto eccellenti risultati raggiungendo i più ambiti premi e riconoscimenti tra i quali l’ammissione alla Golden Key National Honor Society (vi sono stati ammessi anche gli ex presidenti Reagan e Clinton).
L’impegno di studio si è sempre coniugato con la passione per la musica attirando, con il suo talento così geniale, la stima di altri artisti già famosi, come Mina, con la quale ha collaborato nel CD “Pappa di Latte” uscito nel 1995.

Il maestro Corona ed il maestro Zecchin non potevano non essere toccati da una storia così bella e profonda, anche perché Christian aveva scelto di porre al centro della sua vita la Musica.
A lui, con immenso piacere, il duo vorrà fissare un appuntamento annuo dedicandogli un concerto. Il concerto si inserisce nel più ampio progetto culturale che il College vuole promuovere per i suoi alunni e per tutti i giovani che hanno energie e talento da investire nella musica, nell’arte e nella cultura.

Appuntamento quindi da non perdere per il 20 Giugno 2002 – alle ore 21,00 – presso la scuola “Chris Cappell College” moderno istituto polifunzionale che i suoi genitori hanno voluto costruire e donare al Comune di Anzio in ricordo dei loro meraviglioso e brillante figlio.

Leggi il programma