“Dalle piccole cose possono nascere grandi cose” – quindicesima puntata

Roma

Domenica 19 dicembre, su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la quindicesima puntata ispirata alla vita di Christian Cappelluti , in arte Chris Cappell.

In questa trasmissione Carlo Climati legge alcune pagine del libro “Storia di Christian. Ogni vita è per sempre”, di Luciano Regolo (Edizioni S. Paolo), dedicate al Natale 1983. Quel giorno Christian ricevette dai suoi genitori un regalo importante: la sua prima chitarra. Un dono inaspettato e poco apprezzato all’inizio, ma che segnò per sempre la sua vita, facendogli scoprire l’amore per la musica.

Sarà Christian stesso a darne conferma in uno scritto in inglese risalente al periodo degli studi universitari, che titolò significativamente “Se non fosse stato per Katy” (inglese) (italiano). Katy  fu il nome che diede alla chitarra ricevuta in dono dai suoi, un dono che all’inizio lo coglie quasi alla sprovvista, disorientato.

Attraverso il suo coinvolgente racconto, Christian descrive con tre “istantanee” il suo rapporto con la musica, dal 1983 al febbraio 1994, un rapporto sempre più intenso e appassionato…..

 

Per leggere il contenuto della trasmissione e ascoltare la puntata:

Clicca qui