Roma
Venerdì 23 settembre, nel Salone d’Onore del CONI, si è tenuta l’iniziativa “Fair Play for Life”, evento dedicato al riconoscimento dei meriti acquisiti in carriere di prestigio, con particolare riferimento ai valori etici che li hanno accompagnati.
Nel corso dell’incontro, promosso dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play e dal suo Presidente Comm. Ruggero Alcanterini, sono state numerose le personalità premiate nel campo della cultura, giornalismo, sport, spettacolo.
L’attenzione è stata rivolta principalmente al premio conferito alla Fondazione Christian Cappelluti ONLUS per ”meriti di eccellenza, opportunità offerte e valori etici trasmessi a tanti ragazzi di nuove generazioni” e quello dato al Chris Cappell College di Anzio “perché è una delle strutture scolastiche pubbliche più all’avanguardia del nostro Paese e anche in Europa. Un luogo da vivere”.
Sono salite sul palco per ricevere il premio Preside del Liceo, Daniela Pittiglio, e la Prof.ssa Concetta Visconti, coordinatrice di Educazione Civica, che ha letto in modo molto toccante il sentito ringraziamento di Adriana Notari, presidente della Fondazione, impossibilitata a partecipare.
Una figura di grande rilievo è stata la giornalista della stampa estera in Italia Lisa Bernardini autrice del libro “Tu ce l’hai Peter Pan?”, nel cui solco si è mossa l ‘intera manifestazione portata avanti da lei con grande competenza e professionalità.
L’evento ha avuto una larga eco mediatica. Numerose le testate accreditate, tra cui il Tg2 che ne ha trasmesso un resoconto nel telegiornale serale e molte le domante rivolte alla rappresentanza di studenti del Chris Cappell College, invitati speciali all’evento.
Guarda la locandina
Leggi l’articolo su: Famiglia Cristiana – ONA Notiziario Amianto – Eurocomunicazione – L’Eco del Litorale – Nella Notizia – Italian’s News – Annuario del Cinema – Flash Style Magazine – Il Clandestino – Paese Roma – Il Granchio – Paese Italia Press – Talk City – Fatti Italiani – Eco Italiano – Radio Roma – Il Granchio (2) – Il Clandestino (2) – Il Litorale