Premio Nazionale di Poesia “Masio Lauretti”. Il Chris Cappell College conquista i primi posti

Aprilia

Domenica 17 maggio, nella Sala Consigliare di Aprilia, sono stati premiati con una cerimonia online i vincitori del Premio Nazionale di Poesia “Masio Lauretti”, giunto quest’anno alla V Edizione.

Tra più di 500 elaborati poetici pervenuti da undici regioni d’Italia, si sono aggiudicati i primissimi posti Catia Morini e Alessandro Grilli, entrambi al 2° anno del Liceo Classico Chris Cappell College.

Catia Morini, prima classificata e unica vincitrice per il Lazio, deve il premio alla sua poesia “Di notte il mio quartiere” che le ha fatto guadagnare anche il  Premio Speciale “ Naim Araidi”, dedicato al poeta israeliano  “maestro di vita e di pace”.

Alessandro Grilli si è aggiudicato l’ambita Menzione d’Onore” per la sua poesia “Stringimi le mani”.

Entrambi riceveranno una targa, il diploma in pergamena, un libro e una copia dell’Antologia dove verranno pubblicate le loro opere.

Catia Morini riceverà anche un premio in denaro messo a disposizione dall’Ordine dei medici di Latina per i primi tre classificati.

“La Cerimonia di Premiazione, già prevista per il 17 maggio 2020, è stata purtroppo organizzata a distanza a causa del Coronavirus, ma la poesia supera ogni confine e avvicina. I versi di centinaia di giovani partecipanti sono fiori primaverili che con la loro bellezza infondono speranza nel nostro futuro” ha dichiarato Franca Palmieri, Presidente del Premio.

Leggi l’articolo su: Il MessaggeroMondo RealeFindGlocal –  Il Caffè TV (13/5) –  Latina OggiIn Libera UscitaIl Caffè TV (18/4) –  Il Corriere della Città –  Radio Studio 93