“Lasciami Correre Via” – decima puntata

Roma

Domenica 10 ottobre, su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la decima puntata dedicata all’arte e alla vita di Christian Cappelluti.

In questa nuova serie dopo la pausa estiva, Carlo Climati presenta il libro Lasciami Correre Via (Edizioni Messaggero di Padova), a cura di P. Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica. Il volume raccoglie i testi delle canzoni di Chris Cappell, nome d’arte di Christian Cappelluti, tutti in lingua originale inglese con traduzione in italiano a fronte.

Tanti sono gli spunti che Carlo Climati coglie da questo libro uscito nel 2001 e che era entrato subito nel suo cuore.  “Rappresenta il mio primo incontro con Christian e la scoperta del suo mondo. E’ un libro veramente prezioso perché apre il suo percorso di vita in campo musicale, culturale e spirituale, con la continua e   intensa percezione di vedere unita la terra al cielo. Quando si incontra Christian il cuore batte in sintonia con il suo…..”.

Nella trasmissione viene ricordato anche il libro  Storia di Christian. Ogni Vita è per sempre (Edizioni San Paolo) di Luciano Regolo, condirettore di “Famiglia Cristiana” e di “Maria con te”, di cui si è parlato ampiamente nella ottava puntata, insieme all’autore come ospite.

Per leggere il contenuto della trasmissione e ascoltare la puntata

Clicca qui

Leggi di più su: Il ClandestinoNew TusciaIl CentuploLa Buona Parola