“La Rosa dei Venti” di Luigi Salustri vince il Primo Premio Internazionale di Poesia

Paestum (Salerno)

Sabato 10 luglio, nella suggestiva cornice dell’area archeologica di Paestum, al poeta e scrittore Luigi Salustri è stato conferito il 1° Premio Assoluto Poseidonia Paestum per il volume “La Rosa dei Venti”, una splendida e commovente raccolta di poesie in lingua italiana. A seguito dell’emergenza Covid 19, il prestigioso riconoscimento all’autore è arrivato dopo quasi due anni dalla presentazione dell’opera, avvenuta presso l’Auditorium del Chris Cappell College il 19 ottobre 2019.

Luigi Salustri, pronipote del celebre Trilussa, nasce e vive ad Anzio dove scopre presto che il suo mare, con i suoi elementi contrastanti, lo affascina a tal punto da diventare fonte d’ispirazione e protagonista indiscusso. In questa cornice prendono vita i sentimenti e i pensieri del poeta, in cui l’amore e la fede diventano percorso ideale dell’esistenza umana.

“La Rosa dei Venti” è dedicato a Christian Cappelluti (video) che, come lo stesso poeta dichiara “amava Anzio e il suo mare fin da bambino e da esso traeva ispirazione ed emozioni”.

Leggi l’articolo su:  Il Granchio