“La speranza in una pianura in fiore” – ventisettesima puntata

Roma

Martedì 19 luglio su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la 27esima puntata ispirata alla vita e all’arte del cantautore Chris Cappell, nome d’arte di Christian Cappelluti.

Con questa puntata si chiude l’anno accademico, un anno in cui sono stati letti tanti testi delle canzoni di Christian che rappresentano sempre una vita di speranza che guarda al futuro. Il suo esempio ha tracciato un cammino dove ognuno di noi ha cercato di unirsi creando un bellissimo mondo di incontri.

Carlo Climati ha scelto per le sue riflessioni la canzone Fading Like a Shadow with a Smile (Svanendo come un’ombra con un sorriso) il cui testo si trova nel libro Lasciami Correre Via (Edizioni Messaggero di Padova) in versione originale inglese, con la traduzione a fronte.

Christian rimane affascinato nel vedere scorrere le pagine del tempo, ma dimostra che è sempre bene avere in mano qualcosa in cui credere perché anche una piccola cosa, come un granello di sabbia, può rappresentare una speranza. Uno scenario fortemente descrittivo è quello che vede Christian esausto per le delusioni e gli inganni che a volte si ricevono, ma ecco che lo scroscio del mare dona vigore e fa tornare alla vita. Bellissima è l’immagine finale, colma di dolcezza per il contatto lieve e delicato del suo corpo  su una pianura in fiore… per non dire addio!

Dopo la pausa estiva le trasmissioni di Radio Onda UER riprenderanno regolarmente nel mese di settembre.