Gli ex alunni del Trio Zazel tornano al Chris Cappell College per “Crescendo in Musica”

Anzio

Giovedì 11 aprile, sul palco del Chris Cappell College, si è tenuto un nuovo coinvolgente appuntamento della rassegna “Crescendo in Musica”, grazie all’esibizione del Trio Zazel. L’ensemble, composto da Francesco Gemo al violino, Mattia Geracitano al violoncello e Riccardo Pugliese alla fisarmonica, ha saputo incantare il pubblico con una performance che ha attraversato le epoche della musica classica. Fondato nel 2021 al Conservatorio di Latina, il trio ha ormai raggiunto una maturità artistica che si riflette nella scelta di un repertorio vario e sofisticato, che spazia dalle composizioni di Haydn a quelle di Brahms e Ravel, offrendo un’esperienza musicale ricca e sfaccettata.

La maestria tecnica e l’eleganza interpretativa dei tre giovani musicisti hanno dato nuova vita a pezzi intramontabili come il Trio n. 6 in Fa Maggiore di Haydn e il Menuet sur le nom de Haydn di Ravel, oltre ai Liebeslieder Walzer op. 53 di Brahms, quest’ultimi presentati in una trascrizione originale di Riccardo Pugliese. L’armonia degli archi unita al timbro unico della fisarmonica ha creato un’atmosfera intima e coinvolgente, che ha suscitato l’entusiasmo del pubblico, testimoniato da calorosi applausi.

Il concerto si è concluso con un dialogo aperto tra i musicisti e gli studenti della classe quinta, che hanno avuto l’opportunità di esplorare le prospettive professionali nel campo della musica e di approfondire il percorso di studi accademici. L’evento, inaugurato dalla Prof.ssa Rossella Pelagalli e coordinato tecnicamente dal Prof. Mauro Lupone, è stato arricchito dagli interventi della Prof.ssa Elisabetta Cagni e della Prof.ssa Donatella Vellati, che hanno espresso gratitudine verso i partecipanti e invitato tutti al prossimo appuntamento del 24 aprile, per la conclusione della Terza edizione di Crescendo in Musica.

Guarda la locandina
Guarda la brochure

Leggi l’articolo su: In Libera Uscita