Un fiume di emozioni nell’Auditorium del Chris Cappell College

Anzio

Sabato 23 novembre, presso l’Auditorium del Chris Cappell College, grande partecipazione da parte del pubblico per il viaggio emozionale di “The River of Life”, l’innovativo e singolare progetto ideato da Marco Bertagni e presentato nel 2016 in anteprima nella stessa sede.

Dal 2016 il progetto è andato avanti includendo la partecipazione di 75 professionisti di spicco provenienti da 15 Paesi diversi, fino ad inaugurare il primo laboratorio internazionale chiamato EMME, acronimo di Eliciting, Mapping and Managing Emotions.

Ha introdotto i lavori Adriana Notari sulle note di “The Place” ricordando a tutti i presenti che sarebbero stati coinvolti in un viaggio nella “Geografia delle Emozioni” per poi chiedersi: “Dove ci porterà questo viaggio?”

Hanno fatto da guida sul crinale tra realtà e immaginazione Guity Mohammady, personal e professional coach e partner di EMME, e Marco Bertagni, imprenditore, manager e grande Geografo delle Emozioni.

E’ stato un evento-fiume della durata di 5 ore, con il pubblico coinvolto in esercizi pratici e originali per il raggiungimento di obiettivi sia personali che aziendali.

Tra una cartografia di fantasia, una riflessione intima o strategica, sono intervenuti Ernesto Panza, Lucia Lamonarca, Angela Pollastrini, Laurent Peters, Christos Peolidis e Inesa Semionova, per arrivare con grande fluidità alla scatenata Pizzica finale di Paola Sposini, Cristiana Zongoli e Angelo Cofano. Seguita da un Sirtaki non programmato che ha coinvolto anche i più compassati tra il pubblico.

Un video composto da un collage di fotografie e di testi estratti da diverse canzoni di Chris Cappell ha cercato di dare una risposta al quesito iniziale: Dove ci porterà questo viaggio?

 

Guarda la locandina

Leggi l’articolo su: Il Clandestino (26/11)Il GranchioStudio 93In Libera UscitaIl Clandestino (15/11)Paese Italia PressL’Eco del LitoraleIl Clandestino (28/10)Visit Anzio