Christian Cappelluti su Tele Padre Pio nel programma “Verso gli Altari”

San Giovanni Rotondo (Foggia)

Sabato 22 aprile, dagli studi di Tele Padre Pio, è andata in onda la puntata del programma “Verso gli Altari” con uno spazio dedicato alla figura di Christian Cappelluti.

La trasmissione condotta da Nicola Morcavallo e fra Ezio Varvara parla di santità attraverso santi, beati, servi di Dio e venerabili che hanno testimoniato con la loro vita l’amore per Gesù, per la Chiesa e per il mondo intero, ma in questa occasione ha voluto parlare dell’esemplarità della vita del giovane musicista romano grazie alla partecipazione di Luciano Regolo, autore del libro “Storia di Christian – Ogni Vita è per sempre“.

Tanti sono stati gli spunti di riflessione specialmente rivolti ai giovani che, con facilità, possono identificarsi nella vita di un ragazzo come loro che però ha seguito un percorso eccezionale in ogni suo aspetto.
Dopo una breve introduzione biografica, con Luciano Regolo, condirettore di Famiglia Cristiana , si è parlato di molti argomenti: dalla stretta connessione con Natuzza Evolo all’influenza profonda sulle persone che hanno conosciuto Christian; dal suo amore per Tolkien all’impatto con la società americana.