Volumi rari e preziosi di elettrotecnica e di ingegneria ferroviaria per studio e ricerche alla Biblioteca Multimediale Chris Cappell

Una sezione speciale di circa 132 volumi a carattere tecnico scientifico, arricchita da studi e pubblicazioni sulla cibernetica ferroviaria applicata, sono ora a disposizione dell’utenza per essere consultati in biblioteca.

Questi volumi, rarissimi e particolari, sono presenti grazie ad una donazione e comprendono alcune pubblicazioni dell’Ing. Mario Notari, ex Direttore Generale delle Ferrovie dello Stato e membro del Consiglio dell’Associazione Elettrotecnica Italiana.

L’Ing. Notari fu pioniere, con i suoi studi matematici, della cibernetica ferroviaria applicata. Per oltre un decennio ha partecipato a Commissioni e Congressi internazionali e mondiali, contribuendo a porre le F.S. in posizione di avanguardia nelle tecniche più avanzate.

Autore di numerose pubblicazioni, di brevetti di invenzione industriali e di innovazioni tecniche, decisive per il progresso dell’esercizio cibernetico delle alte velocità nelle Ferrovie Italiane.

Leggi il comunicato del comune di Anzio
Leggi l’articolo su Latina Oggi